Quantcast
Channel: ProZ.com Translation Forums
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11576

8 euro a cartella per traduzioni italiano-*giapponese*... | L'eccezione che conferma la regola?

$
0
0
Forum: Italian
Topic: 8 euro a cartella per traduzioni italiano-*giapponese*...
Poster: Mario Cerutti
Post title: L'eccezione che conferma la regola?

[quote]texjax DDS PhD wrote:
Innanzi tutto, ciao Mario! Che gran piacere rileggerti!
[/quote]
Eh no, è un piacere MIO risentirti!

[quote]texjax DDS PhD wrote:
... però ti racconto una cosa che mi è successa proprio ieri, un vero e proprio raggio di sole che forse più aiutare a mitigare lo sconforto che si prova a leggere di certi annunci e soprattutto le relative risposte (sono queste ultime che nuociono, non le offerte).
[/quote]
Non ho alcun dubbio che esista ancora qualcuno che non è andato fuori di senno. Però, innanzi tutto, si tratta di un cliente diretto e qui già le cose cambiano. Magari è un cliente rimasto scottato in passato che ha imparato a cercarsi e valutare le risorse da sé.

Come vorrei che sempre più clienti diretti capissero che è nel loro interesse lavorare direttamente con i traduttori anche se ciò richiede più tempo per la ricerca iniziale. Loro spenderebbero meno e i traduttori guadagnerebbero il giusto. Naturalmente non voglio dare addosso per principio a tutte le agenzie di traduzione. Anch'io lavoro con molte agenzie, per lo più giapponesi e solo alcune italiane, e di molte sono soddisfatto. Penso però che anche noi traduttori dovremmo darci da fare di più per promuoverci direttamente sul mercato, senza aspettare che ci pensi sempre mamma Proz.com a trovarci il lavoro.

Un caro saluto

Mario

[Edited at 2013-06-07 01:45 GMT]

Viewing all articles
Browse latest Browse all 11576

Latest Images

Trending Articles