Quantcast
Channel: ProZ.com Translation Forums
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11576

Spesometro - Inserimento clienti Extra UE e Black List | Che paese in cui fare gli affari!

$
0
0
Forum: Italian
Topic: Spesometro - Inserimento clienti Extra UE e Black List
Poster: James (Jim) Davis
Post title: Che paese in cui fare gli affari!

Chiedo scusa per la mia traduzione orrende di "What a country to do business in!". avevo fatto la mia 740 e poi l'unico da solo, senza commercialista, per decenni fino a solo pochi anni fa, ma ora non so se sarei in grado di farlo da solo con sempre più adempimenti da fare. L'anno prossimo continuerò a lavorare ma non più fisicamente in Italia. Mi metterò su un bel limited, un srl inglese. Costo circa 25 euro, tempi 24 ore tutto fatto online (e non il notaio non è necessario). Adempimenti black list: zero. Per un azienda srl (e anche un libero professionista), se i ricavi lordo sono al di sotto £77.000 (€90.000) non bisogna neanche registrare per iva, figurati il spesometro. Il commercialista costa secondo il lavoro effettivamente eseguito. Quindi se si presenta a lui fatture e spese documentate chiaramente, ben ordinate, costa meno (del commercialista italiano).
Inghilterra sembra un paradiso fiscale, ma invece non lo è. E' solo un paese normale. Invece è solo ora che sto per andare, che mi rendo conto che vivo da oltre 30 anni in un inferno fiscale. Avevo dimenticato, che esistono altri paesi. L'italia mi mancherà molto, ma che bello uscire dal inferno fiscale :-).
Ragazzi telefonate o email il vostro deputato, senatore, e spiegare a lue or lei che è ora di diventare normale. Franco immagino che il tuo commercialista sta soffrendo anche lo stress.

[Edited at 2013-12-08 20:58 GMT]

Viewing all articles
Browse latest Browse all 11576

Trending Articles